Complimento o insulto?

BismiLlah Al Rahman Al Rahim

alhamduliLlah ua assalatu ua assalamu ‘ala Rasuli Llah

L’altro giorno, mentre leggevo il Qur’an nella sala di attesa,  uno mi guarda e dice: Aīat-Allah! All’inizio me la sono presa, poi dopo averci ragionato un po’ su mi son detta: In fondo Aīat-Allah, indipendentemente da come lui l’ha usata, significa: “Segno da parte di Allah”…:)

Mi sono ricordata inoltre della mia amica senegalese, Aisha, che una volta mi raccontò che uno la insultò dicendole: °Ibadu-rRahmān! alché lei rispose dicendogliene di tutti i colori.. Quando finì il suo racconto le sorrisi dicendole: “Ma perché te l’eri presa? Non sai che °Ibadu-rRahmān sono coloro che Allah menziona nel Qu’an Karim dicendo (traduzione dei significati): “I servi del Rahmān* : sono coloro che camminano sulla terra con umiltà e quando gli ignoranti si rivolgono loro, rispondono: « Pace! »” (25:63).

AlhamduliLlah per l’Islam, alhamduliLlah…

*Āl-Rahmān (الرحمن): è uno dei bellissimi Nomi e attributi di Āllāh gloria a Lui l’Altissimo che deriva dalla parola “rahmaħ”, misericordia. Āl-Rahmān (lett. Colui che è colmo di misericordia) è Colui che è misericordioso nei confronti di tutto il creato (animali, piante, uomini e jinn siano essi credenti o meno).